© 2020
TERMINI E CONDIZIONI
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.cuppinocalzature.it è regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on- line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.cuppinocalzature.it.Le caratteristiche principali ed i prezzi dei prodotti vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.
2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla ditta Antonio Ruggieri piazza Mazzini, 16 Cisternino (Br) Italia P. I. 01698010749 C. F. RGG NTN 69S13 C741G e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Brindisi n. BR-1996-62156 iscrizione REA 75586
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.cuppinocalzature.it
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Realizzando un ordine attraverso il sito web, si garantisce di avere la maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
Vendita solo per maggiorenni.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. La ditta si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, la ditta Antonio Ruggieri "Cuppino Calzature" è esonerata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico
3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e la "cuppinocalzature" di Antonio Ruggieri, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato mediante l’ausilio di internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo alla ditta venditrice attraverso internet seguendo le relative istruzioni.
3.3 Sul sito web www.cuppinocalzature.it sono reperibili le Condizioni Generali di Vendita; le informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo; i mezzi di pagamento da utilizzare; le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna; il rimando alle condizioni per il diritto di recesso; le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3.4 Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.5 Il contratto è concluso quando la ditta Antonio Ruggieri "Cuppino Calzature" riceve il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con la "cuppinocalzature" di Antonio Ruggieri è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
3.8 Con la conclusione del contratto, la ditta venditrice prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.
4. Evasione dell’Ordine
4.1 Con la trasmissione del Modulo d’Ordine, si accetta incondizionatamente ad osservare, nei rapporti con , le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, la ditta venditrice trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte della ditta venditrice, prima di inviare la conferma dell’Ordine, di richiedere ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato.
4.4 La ditta Antonio Ruggieri potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare il Cliente che il contratto non è concluso e che la ditta Antonio Ruggieri non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà liberata.
4.5 Qualora i prodotti, presenti sul sito web www.cuppinocalzature.it non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura della ditta Antonio Ruggieri "Cuppino Calzature" comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro venti (20) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà trasmesso l’ordine alla ditta, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà restituita nella stessa modalità con cui il pagamento è stato effettuato, o eventualmente con diversa modalità come da eventuali accordi intercorsi tra le parti, tramite telefono o mail.
4.6 "Cuppino Calzature" di Antonio Ruggieri si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 7 giorni dalla data di accredito del pagamento della merce. Salvo casi non imputabili alla ditta venditrice. (esempio ritardi consegne vettore per eventuali calamita' naturali o altri imprevisti).
4.7 Ciascuna vendita effettuata dalla ditta Antonio Ruggieri " Cuppino Calzature" tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
4.8 "Cuppino Calzature" di Antonio Ruggieri si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui la ditta Antonio Ruggieri "Cuppino calzature" ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.